netherlands-1179161__180Il 13 marzo 2016, l’Indonesia ed i Paesi Bassi hanno sottoscritto un protocollo di intesa per approfondire la cooperazione nell’applicazione delle accise e dazi doganali.

Secondo i termini del protocollo d’intesa, le autorità doganali olandesi e indonesiane stabiliranno una base formale per la cooperazione, in particolare nel rafforzamento delle capacità e nella condivisione delle informazioni. Potranno anche modificare i dettagli circa i commercianti onesti provenienti da entrambi i paesi.

Heru Pambudi, direttore generale indonesiano delle dogane e delle accise, ha dichiarato: “Per raggiungere gli obiettivi insieme, crediamo che l’elemento importante sia quello di condividere le conoscenze. Oltre ad imparare un sacco di cose sul sistema doganale dei Paesi Bassi, l’Autorità doganale dell’Indonesia avrà anche l’opportunità di condividere conoscenze ed esperienze nella lotta contro il traffico di droga. La firma di questo protocollo d’intesa, spero, possa essere utile per entrambe le parti.”