indonesia flagpole-147826__180Il Ministro delle Finanze indonesiano ha incaricato diverse migliaia di funzionari del fisco al fine di incrementare la conformità della tassazione sul reddito delle persone fisiche nel 2016.

Bambang Brodjonegoro ha evidenziato che ci sono molti meno contribuenti in Indonesia che in altre nazioni sviluppate, dove l’imposta sul reddito personale è una parte significativa della base imponibile. Attualmente le entrate fiscali sul reddito personale costituiscono una parte magra del totale delle entrate fiscali della nazione.

Lo stesso ha anche affermato che il Ministero sta cercando di aumentare notevolmente il numero dei contribuenti quest’anno, aumentando il numero di funzionari del fisco impegnati nella verifica dei affari fiscali delle persone fisiche, in collaborazione con le altre forze dell’ordine.

Nel mese di novembre 2015, è stato confermato che l’Indonesia offrirà l’amnistia quest’anno – una delle numerose iniziative offerte negli ultimi anni – per incoraggiare i contribuenti a regolarizzare i loro affari fiscali.