imagesL’Indonesia ha in programma di ampliare la gamma di incentivi fiscali offerti agli investitori stranieri come parte del piano previsto dal governo per stimolare l’economia.

Durante una conferenza stampa tenutasi il 5 Novembre, il Ministro dell’Economia Darmin Nasution ha rivelato che coloro che investiranno nelle nuove zone economiche speciali potranno beneficiare di esenzioni dall’imposta sul reddito fino al 100% per periodi di durata da 5 anni a 25 anni, a seconda del livello di investimenti e di altri fattori.

Le nuove esenzioni fiscali sono progettate per attirare gli investimenti stranieri nelle aree più remote dell’Indonesia, dove lo sviluppo economico è stato più lento.

I nuovi incentivi sono l’ultima di una serie di misure fiscali annunciate dal Governo per incoraggiare gli investimenti e stimolare la crescita economica.

Nel mese di settembre, il Governo ha esteso il campo di applicazione degli incentivi fiscale, includendo quattro nuovi settori economici. Ha inoltre aumentato l’esenzione fiscale massima per gli investitori idonei dal 70 per cento al 100 per cento, aumentando la durata massima dell’imposta da 10 anni a 15 anni.