india flagIl Central Board of Direct Taxes (CBDT) dell’India si è ritagliato una struttura dedicata volta a migliorare l’erogazione e il monitoraggio dei servizi ai contribuenti presso il Dipartimento delle imposte sui redditi.

In una dichiarazione rilasciata il 7 marzo 2016, il CBDT ha annunciato di aver creato due direzioni distinte, vale a dire Directorate of Tax Payer Services I e Directorate of Tax Payer Services II, per fornire e monitorare i servizi dei contribuenti negli uffici sul campo e on-line.

Le direzioni avranno il compito di porre rimedio alle rimostranze dei contribuenti.

Il CBDT ha detto che il Tax Administration Reforms Commission’s (TARC) Report ha “accordato notevole importanza per rimediare le lamentele ed avere un approccio orientato al cliente attraverso la creazione di un servizio per i contribuenti … La creazione di questa struttura soddisferà alcune delle raccomandazioni più significative del TARC “.

Con questa iniziativa, la CBDT prevede una notevole riduzione delle rimostranze dei contribuenti ed una maggiore soddisfazione degli stessi“, ha aggiunto.