paraguay-518653_640Secondo una dichiarazione dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), il Paraguay è la 134ma giurisdizione ad avere aderito al Forum globale sulla trasparenza e lo scambio di informazioni a fini fiscali.

Santiago Peña Palacios, il Ministro delle Finanze del Paraguay, ha detto: “Il Paraguay è orgoglioso e soddisfatto di unirsi alla comunità internazionale nella lotta contro l’evasione fiscale”.

“Siamo ansiosi di lavorare a stretto contatto con tutti i membri del Global Forum per raggiungere i nostri obiettivi nell’attuazione delle norme in materia di scambio di informazioni su richiesta e sullo scambio automatico di informazioni sui conti finanziari”.

L’obiettivo del Global Forum è quello di garantire che tutte le giurisdizioni aderiscano allo stesso livello di cooperazione internazionale in materia fiscale. Questo viene fatto attraverso un sistema di monitoraggio a cui sara’ soggetto anche il Paraguay.

Kosie Louw, Presidente del Global Forum, ha dichiarato: “Sono lieto che l’adesione al Global Forum sia in continua espansione e questo evidenzia l’importanza attribuita dalla comunità internazionale alla necessita’ di trasparenza fiscale e la determinazione dei governi a unirsi per combattere e prevenire la frode e l’evasione fiscale”.